Bert Hellnger

Benvenuti
Costellazioni Familiari
Filosofia
Corso Intensivo
Seminari
Iscrizione
Impressum

Il Movimento dell’Anima

Il Movimento dell’Anima è una forma più avanzata delle Costellazioni Familiari sviluppato da Bert Hellinger.Va al di là del metodo tradizionale delle costellazioni e raggiunge piani più profondi fino ad ora sconosciuti e rivela le dinamiche nascoste che legano una persona alla propria famiglia.

Una forza interiore molto potente spesso ci spinge a fare delle scelte che sono in contrasto con quello che sentiamo veramente. Siamo disposti a rinunciare alla nostra felicità e per fino alla nostra vita perché inconsciamente crediamo di poter salvare qualcuno con il nostro sacrificio. Nel movimento dell’anima viene alla luce questo meccanismo e si può vedere come questo amore cieco non porta mai alla soluzione ma solo alla ripetizione del problema.

I partecipanti possono lavorare sulla famiglia di origine o su quella attuale. Scegliendo nel gruppo delle persone che rappresentano i membri più importanti della famiglia, dando ad ognuno il suo posto in relazione con gli altri. Questo “mettere in scena” deve essere fatto in silenzio e concentrazione. In questo modo si crea un campo energetico ed i rappresentanti hanno straordinariamente accesso ai sentimenti e perfino ai sintomi fisici delle persone di cui prendono posto. Questa visione interiore della nostra famiglia rivela con sorprendente chiarezza le dinamiche nascoste che si trasmettono di generazione in generazione. Si può vedere come malattia, conflitti e tendenze autodistruttive siano spesso legate ad un tragico destino di un nostro antenato, anche se a noi sconosciuto. Scopriamo la causa dei sintomi e come ci si può liberare dagli schemi che ci fanno rivivere sempre le stesse problematiche. Il potere inconscio dell’amore cieco può essere dissolto e lasciare il posto all’amore consapevole che finalmente può agire per realizzare la nostra vita.

L’esperienza ha dimostrato che partecipando ai seminari del Movimento dell'Anima si riceve sempre un impulso di crescita e di guarigione, anche senza mettere in scena la propria famiglia, solo facendo parte di questo campo energetico e all’esperienza altrui.

Sento profonda gratitudine e stima verso Bert Hellinger e Sophie Hellinger. Ho avuto la grande fortuna di poter partecipare molte volte alle costellazioni e di imparare personalmente da loro. Questa possibilità mi ha permesso di ricevere una base di valore e sicurezza che sento come un sostegno fondamentale nel mio lavoro. La mia esperienza con il metodo Dasira Nirada (percezione e guarigione) è di grande aiuto nelle costellazioni e soprattutto nel movimento dell ’anima.